PAKSTALL K95, una gara da brivido – Domenica 30 luglio 2017 – Gallio

0
101

Il trampolino di Gallio si veste a festa

Domenica 30 luglio la 2^ edizione di una gara da brivido

 

A vederla la rampa del salto del Pakstall K95 di Gallio sembra di tornare ai tempi d’oro, quando sulle sue pendenze scivolavano i campioni del Mondiale Juniores di Sci Nordico 1987 e, solo un anno dopo, quelli della Coppa del Mondo di Salto, arrivati sull’Altopiano per una delle tappe della kermesse internazionale, 20 anni di abbandono, poi la pazza idea di Franco Morello

Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Gallio, l’intera rampa è stata ripristinata e ospiterà la seconda edizione di questa incredibile gara in salita del trampolino K95 di Gallio . Una rampa aggiuntiva permetterà di salire direttamente sul dente e quindi fino alla sommità.

 

A batterie di 30-40 concorrenti ci si lancerà dapprima in una picchiata in discesa di 80 m prima di volgere il naso all’insù su quei 100 metri di dislivello che separano dalla cima dell’alta torre del trampolino. Sarà una gara ardua, dove le pendenze arriveranno a toccare e superare il 45%, dove le gambe e fiato dovranno essere ben allenati a tener duro fino alla vetta.

Una prima prova selezionerà il climber di marca che passeranno al turno finale. Oltre alla consueta suddivisione maschi e femmine, il format di gara prevede anche la possibilità di effettuare la prova a staffetta, mentre una batteria a sé sarà riservata ai “supereroi”. Qui, all’insegna del massimo divertimento, i concorrenti dovranno travestirsi a loro piacere e lanciarsi sulla vertiginosa rampa.

 

Nel pacco gara gli atleti troveranno la maglia tecnica con cui dovranno obbligatoriamente indossare per la competizione,  sarà obbligo di tutti i partecipanti essere in possesso di regolare certificato medico sportivo per l’attività agonistica.

 

Nel contorno numerose saranno le proposte collaterali, ad iniziare dallo stand gastronomico gestito dallo Sci Club Gallio, le serate di ballo liscio con Orchestra e concerti di band dal vivo.

www.pakstallk95.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here