La Differenziata deve partire dai più piccoli

0
115
raccolta-differenziata - settecomuni - asiagowebcam

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Asiago per la differenziata

Lunedì 5 giugno 2017, alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Asiago, avrà luogo la conferenza stampa durante la quale il Consiglio Comunale dei Ragazzi della città di Asiago presenterà il pieghevole informativo circa le buone pratiche sulla differenziazione dei rifiuti realizzato in collaborazione con l’Assessorato al Patrimonio del Comune di Asiago e Etra. . Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Asiago da due anni è attivo grazie all’azione sinergica dell’Amministrazione comunale asiaghese e l’Istituto Comprensivo di Asiago che hanno deciso di coinvolgere i giovani delle classi 5^  della scuola primaria e 1^, 2^, 3^ della scuola secondaria in un progetto di cittadinanza attiva, per rendere anche i giovani in età scolare dei “cittadini protagonisti”, consapevoli e partecipi della vita della loro città.

In particolare, durante l’anno scolastico in corso, il consiglio Junior, si è dedicato alla realizzazione di un pieghevole volto alla spiegazione delle prassi appropriate per la differenziazione dei rifiuti che, in seguito, verrà distribuito alle famiglie asiaghesi col fine di migliorare l’informazione circa la raccolta differenziata e promuovere un corretto riciclo.

Si tratta di un’importante iniziativa che, ancora una volta, punta a coinvolgere anche, e soprattutto, i più giovani, nella convinzione che siano proprio loro il punto fermo da cui partire per innescare piccoli, ma importanti cambiamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here