I Blonde Brothers Non Sbagliano e così è Finaleasiago-luca-e-francesco-bau-settecomuninews-asiagowebcam

Sembrano spuntati dal nulla i due biondi fratelli di Sasso di Asiago ma sono riusciti a sbaragliare 7 concorrenti agguerriti e ad assicurarsi la finalissima di ‘The winner is’, il talent game condotto da Gerry Scotti e la cui puntata numeo uno è stata trasmessa su canale 5 il 15 giugno.

Un esordio nazionale col botto per i due musicisti in arte ‘Blonde brothers’, i classici bravi ragazzi della porta accanto con la passione per la musica nel sangue, che da anni bazzicanole scene musicali presentando un ricco repertorio cantautorale, con già due album all’attivo.

I ‘biondi’ Baù, con la loro freschezza e simpatia, sfidando i colleghi interpretando canzoni famose in inglese ed italiano, hanno vinto ogni sfida grazie ai voti di 100 giurati capitanati da Mara Maionchi, coach della prossima edizione di X Factor. E adesso volano verso la finale del 13 luglio che riserverà al vincitore 150 mila euro ed un contratto discografico per la pubblicazione di un inedito.

Luca, 30 anni, insegnante di inglese all’istituto IIS Rigoni Stern di Asiago, e Francesco, 33 anni, piastrellista nella ditta di famiglia, sono stati supportati durante tutta la trasmissione da mamma e papà, convincendo i giurati con le loro interpretazioni particolarissime di canzoni come ‘Ho Hey’ degli statunitensi The Lumineers e la recente ‘Vietato morire’ di Ermal Meta. ‘Siamo in due, ma è come se ci fosse tutta la famiglia con noi’, ha detto Luca tra una esibizione e l’altra. ‘Il nostro sogno? Vivere di musica’.

I due fratelli sono riusciti, spinti dall’apprezzamento dell’opinionista Alfonso Signorini, a resistere coraggiosamente alla tentazione di accettare il denaro che viene offerto ai concorrenti ad ogni duello musicale, scelta ‘tentatrice’ che però preclude agli artisti di continuare la sfida verso la finale e forse verso il successo discografico. Luca e Francesco hanno creduto nelle proprie doti ed adesso dovranno confrontarsi nella finale di luglio con i vincitori delle rimanenti 4 puntate.

Marta Boriero

Riascoltateli =>Qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here