AD ASIAGO VA IN SCENA LA CORSA DEI BABBI NATALE SOLIDALE

0
261

Tutti i proventi delle iscrizioni andranno alla Fondazione Salus Pueri e all’Ospedale di Padova

Quando si dice che a Natale siamo tutti più buoni non sempre si tratta del solito cliché. Lo sanno bene in quel di Asiago dove domenica 17 dicembre, dalle 8.00 in Piazza del Duomo, sarà di scena la Corsa dei Babbi Natale “assieme a Francesco Matteo”.

La manifestazione ha infatti un profondo impegno solidale poiché tutto il ricavato sarà devoluto attraverso la Fondazione Salus Pueri al Pronto Soccorso Pediatrico – Pediatria d’Urgenza dell’Ospedala Universitario di Padova. Uno solo l’obbligo imposto ai partecipanti: tutti dovranno indossare il costume da Babbo Natale proprio o fornito dall’organizzazione con il costo dell’iscrizione.

«In Altopiano non mancano le occasioni per trascorrere una giornata in modo alternativo – spiega Franco Morello, organizzatore della manifestazione – facendo anche del bene per tanti bambini. L’iniziativa nasce per ricordare il piccolo Francesco Matteo che oggi non c’è più e che è uno dei simboli dei giovanissimi pazienti costretti a rivolgersi all’ospedale di Padova, uno dei fiori all’occhiello nel campo delle cure pediatriche.»

Le pre-iscrizioni potranno essere fatte in uno dei punti disponibili a Gallio (Punto Sport), Asiago (Aessegarden), Vicenza e Zané (Puro Sport), Cassola (Emmerunning) e Monselice (Effetto Corsa). Il costo dell’iscrizione è pari a 3,00 euro con cappellino da Babbo Natale compreso, 5,00 euro per chi volesse partecipare con il proprio costume di Babbo Natale, ma a soli 10,00 euro sarà possibile includere nell’iscrizione un costume nuovo. Tutti i bambini delle scuole primarie beneficeranno dell’iscrizione gratuita su percorso da 1 km. Le iscrizioni proseguiranno anche domenica in Piazza del Duomo, fino ad esaurimento costumi disponibili.

La partenza dei due percorsi più lunghi (5 e 10 km) è prevista alle ore 10.00, mentre alle 10.15 verrà dato il via alla corsa di 1 km. Le premiazioni sono in programma alle ore 11.00 per i primi 5 arrivi maschili e femminili e i primi tre arrivi maschili e femminili nella categoria Over 50.

Nel costo di iscrizione sono inoltre inclusi il pettorale, il deposito borse, l’assistenza medica, il ristoro lungo il percorso e il ristoro finale, accesso agli spogliatoi e docce calde.

Informazioni
Facebook La Corsa dei Babbi Natale ad Asiago
sportiva7comuni@gmail.com – +39 347 2258690

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here